TV PARMA

http://www.tvparma.it/ultima_ora.html
21° minuto

CANALE 5

http://www.video.mediaset.it/video/mattino_5/full/166770/mercoledi-12-maggio.html#tf-s1-c1-o1-p1
52° minuto

TERREDUCALI PREMIO INNOVAZIONE :SALUMI & CONSUMI AWARD 2010

In diretta dal Cibus
Cibus-Ice: joint venture per l’Italia ad Anuga
Cibus riafferma il suo ruolo di ambasciatore dell'Italian food nel mondo e il riconoscimento gli viene proprio da un ambasciatore in carne e ossa, Umberto Vattani, presidente dell'Istituto per il commercio con l'estero
A margine della premiazione di Salumi & Consumi e Formaggi & Consumi Award, Vattani ha infatti annunciato ufficialmente che Cibus sarà partner dell'Ice nel promuovere la presenza italiana al prossimo Anuga, dove il nostro Paese avrà il ruolo del protagonista. I due premi sopra citati sono riconoscimenti all'eccellenza assegnati dal retail e sono promossi dalle due omonime riviste. Sono nati allo scopo di segnalare le migliori iniziative realizzate nel corso del 2009 e intendono evidenziare il lavoro svolto dalle aziende e le loro iniziative produttive e di marketing. Nella categoria formaggi sono risultati vincitori il Consorzio Tutela Gorgonzola per il miglior spot tv, il Consorzio del Parmigiano Reggiano e Toniolo Casearia per la migliore stampa consumer, Alti Formaggi per la campagna new media, Kraft per la promozione al consumo e per il miglior packaging, l'Antica cascina per il prodotto tipico e Parmareggio per l'innovazione di prodotto. Premio speciale per l'innovazione a In.Al.Pi, per la promozione dei Dop a Brescialat mentre per la promozione del made in Italy il riconoscimento è andato a Ice, che ha vinto analogo premio per i salumi. In questa seconda categoria merceologica sono inoltre risultati vincitori il Consorzio del Prosciutto di Parma per lo spot Tv e i new media, Beretta per la campagna consumer e il packaging del preaffettato, Golfera per la campagna trade, il Salumificio Val Rendena per la valorizzazione del tipico, Villani per la promozione al consumo, Moser per la brochure, Raspini per il co-marketing il materiale pop e il packaging del libero servizio, TERREDUCALI per l'innovazione, Levoni per la partnership con il retail tradizionale; a Veroni è andato il premio speciale per la valorizzazione del canale tradizionale, il Salumificio San Vincenzo per la valorizzazione delle specialità del territorio.
ARTICOLO SOLE 24 ORE DEL 12 MAGGIO 2010

TERRE DUCALI: IL MAIALE E' CULTURA


QUANDO IL MAIALE DIVENTA CULTURA E SI MANIFESTA IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.

CIBUS 2010

Si inaugura oggi la quindicesima edizione di Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione che sarà protagonista per quattro giorni alle Fiere, facendo di Parma la capitale italiana ed europea del­l'alimentare in tutte le sue pos­sibili declinazioni. TERRE DUCALI alza il sipario del proprio stand che si trova al padiglione 5 stand E34 con IL SAPORE DELL'ARTE.

TERRE DUCALI Cibus in Città



Parma si prepara a ospitare una nuova edizione di Cibus.Dal 10 al 13 maggio 2010, la città emiliana si trasformerà in “foodland“, capitale del made in Italy alimentare.
Il Salone internazionale dell’alimentazione, giunto alla 15° edizione, riunirà le principali aziende agroalimentari italiane e le delegazioni commerciali da oltre cento Paesi, catalizzando così l’attenzione di buyer, giornalisti e appassionati.
Cibus sarà un’occasione straordinaria per scoprire i prodotti più innovativi, ma anche ritrovare quelli della tradizione, oltre per conoscere le nuove tendenze del mercato del gusto più ricercato al mondo.
L’8 maggio partirà, invece, “Cibus in Città“, il primo “fuori salone” di Cibus. Una serie di spazi espositivi dislocati nelle vie e nelle piazze di Parma, in cui le aziende espositrici in fiera presenteranno i loro prodotti, con dimostrazioni, degustazioni e animazioni.
TERRE DUCALI espone i suoi prodotti nella galleria della pittrice parmigiana NICOLETTA BELLETTI in via Farini, che ha collaborato al progetto IL SAPORE DELL'ARTE realizzando le opere esposte per l'occasione a CIBUS padiglione 5 stand E34.
www.bellettinicoletta.it

TERRE DUCALI: QUALITA' COSTANTE NEL TEMPO



Il successo dello strolghino. La crescita del salame felino e degli arrosti e di alcune produzioni tipiche. I sei allevamenti di suino a ciclo chiuso, con scrofe egenetica di proprietà con alimentazione prodotta interamente nell'azienda agricola. La volontà di crescere, anche all'estero. Sono i punti salienti trattati con Giulio Gherri che, con i fratelli Giorgio, Giancarlo e Carlo Andrea Sartori, guida l'azienda
COVER STORY tratto da Salumi&consumi
Speciale MARCA 2010

TERRE DUCALI a BOERDERIJ

Intervista di TERRE DUCALI sulla prestigiosa rivista Agroalimentare Olandese, dall'allevamento dei maiali italiani alla produzione dei prosciuttidi Parma.